Corso Addetto Antincendio Rischio Medio

 
In data 25/07/2014 in programma corso per Addetti Antincendio Rischio Medio di seguito la.. 
 
PRESENTAZIONE
I lavoratori designati dal Datore di Lavoro sono gli “Addetti alla Prevenzione Incendi”. Al termine del percorso formativo gli addetti saranno stati informati e formati con particolare riferimento ai:
- rischi di incendio legati all’attività svolta;
- rischi di incendio legati alle specifiche mansioni svolte;
- misure di prevenzione e di protezione incendi adottate nel luogo di lavoro.


PREZZO: €. 200,00 € + IVA

SEDE SVOLGIMENTO : Via C. Romani 1/11 20091 Bresso (MI)

INFORMAZIONI
Corso con obbligo di frequenza di durata 8 ore.

DOCENTI
I nostri docenti hanno esperienza pluriennale e sono esperti in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Il corso verrà erogato da Formatori Certificati per la Sicurezza sul Lavoro in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004.

DESTINATARI
Lavoratori, delle aziende a rischio medio di incendio, designati dal datore di lavoro, art. 43, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 81/08 che durante il corso riceveranno una formazione teorico-pratica delle misure e delle azioni da adottare in caso di incendio. Il corso è particolarmente utile non solo agli “Addetti” ma anche a tutti i lavoratori. L’art. 36 del D.Lgs. 81/08 prevede infatti che nelle attività di informazione rivolte a tutti i lavoratori vengano illustrate anche le procedure che riguardano la prevenzione incendi. I corsi verranno realizzati al raggiungimento del numero minimo di iscritti e le iscrizioni verranno accettate compatibilmente con il numero massimo dei posti disponibili.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il percorso formativo è caratterizzato da una tecnica interattiva che prevede il ricorso a esercitazioni, test, simulazioni che consentiranno di monitorare e verificare l’apprendimento e la capacità di problem solving.

DISPENSE
Ad ogni partecipante verrà consegnato un opuscolo formativo contenente le nozioni principali del corso che potrà essere utilizzato a supporto della formazione conseguita.

VERIFICHE DI APPRENDIMENTO
Il corso inizia con un test iniziale e si conclude con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante. Saranno ammessi al test di verifica solo coloro che avranno rispettato l’obbligo di frequenza. I test verranno corretti, discussi ed analizzati in aula. Per il conseguimento dell’Attestato è necessario il superamento del test di verifica dell’apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso. Ove la formazione riguardi lavoratori immigrati, verrà verificata la comprensione e conoscenza della lingua utilizzata nel percorso formativo.

ATTESTATO
A seguito dell’esito positivo della verifica finale, verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante rilasciato dall'ente di Formazione Secogest srl, valido ai fini di Legge.

ARCHIVIO DOCUMENTI
Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Secogest srl che ha organizzato il corso

Commenti

Post popolari in questo blog

LE SCALE PORTATILI

I NUOVI PRINCIPI DELLA NORMA ISO 9001:2015

LA NUOVA RAPPRESENTAZIONE DEL PDCA